Chi siamo? Rispondere a questa domanda nella descrizione del proprio sito internet, per presentarsi e presentare la propria attività, è sempre stata una delle cose più difficili. Un po’ come trovare la risposta definitiva al senso della vita; se ci fosse possibile, ci limiteremo all’affermare 42! Come la geniale esclamazione del supercomputer de “La guida galattica per autostoppisti”.

Non è però possibile, per presentarci dobbiamo essere molto più esaustivi e sintetici allo stesso tempo. Quindi, bando alle ciance e ai giri di parole, Wormbook Comunication siamo Cinzia, Mattia e Gianluca. Tre giovani (o che perlomeno si sentono tali), con la passione della comunicazione e che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze al servizio degli aspiranti autori.

La stesura di un romanzo, non è infatti solamente la battitura di parole su una tastiera. Molto lavoro è necessario, prima, durante e dopo la scrittura. La ricerca, lo sviluppo dell’idea, l’editing e la correzione delle bozze. Infine la fase pubblicitaria dell’autore stesso e del libro, sono passi altrettanto importanti.

Wormbook Comunication opera proprio in questo settore, con la finalità di accompagnare gli scrittori in erba lungo la tortuosa strada dell’editoria.

IL TEAM

Cinzia
graphic designer

Dopo aver conseguito il Diploma di Tecnico delle Industrie Grafiche, ho lavorato per molti anni nell'ambito della grafica editoriale, dove ho avuto modo di approfondire il mio senso artistico. Ho creato loghi, depliant, biglietti da visita…
Negli ultimi anni mi sono specializzata nello studio del design e nella produzione dei siti web, ed è proprio di questo che mi occupo all'interno di Wormbook Comunication.

Mattia
editor

Laureato in Scienze della Comunicazione e collaboratore della testata online “La Voce di Venezia”, appassionato di cinema e fumetti. Ho scritto romanzi, sceneggiature e pubblicato un fumetto dal titolo “Shakespeare’s wine”, oltre che “Bastard pigeons”, un gioco di carte per tutta la famiglia.
Nello staff di Wormbook Comunication, mi occupo di tutto ciò che riguarda i testi, dalla correzione bozze all’editing. Oltre che mettere becco in tutto ciò che riguarda il resto. Il mio motto nella comunicazione è da sempre “Non è importante che se ne parli bene o male, l’importante è che lo si faccia. Se in modo positivo, è meglio!”.

Gianluca
content creator

Da più di 10 anni mi occupo di creare contenuti per i social (e non solo) dei miei clienti. Contenuti che mettano in risalto la qualità dei prodotti e dei servizi offerti dalle PMI. Sul web infatti comunichiamo con diversi contenuti multimediali: non solo testi ma anche video, immagini, musica, progetti grafici (ad esempio le infografiche). gestendo le loro pagine per farli conoscere ai potenziali clienti
Nello staff di Wormbook Comunication mi occupo della presenza social dei nostri clienti.